Il coro

Il Coro “Voci Sospese”, di recente formazione, costituitosi ufficialmente nel 2019, è un coro misto nato per iniziativa del direttore, Vittorio Graziano, che propone ad un gruppo di amici la condivisione di un progetto corale.

Giovani e diversamente giovani, voci più esperte o alle prime armi, varie le caratteristiche di coloro che hanno sposato questa iniziativa, ma tutti accomunati dalla stessa componente: la sincera passione per il canto. Curiosità per alcuni e desiderio di molti, sperimentare il canto corale esplorando generi​ diversi è la forza che unisce il gruppo.

​​Dallo spiritual al canto popolare, dalla musica sacra ai brani contemporanei, dai classici della polifonia al POP: la scelta del repertorio così ampio è dettata ​anche ​da uno degli obiettivi principali del progetto, coinvolgere i giovani e offrir loro l’opportunità di avvicinarsi ad un’attività così emozionante, gratificante e formativa.

Si riunisce settimanalmente, di norma il mercoledì, dalle 20.45 alle 22.45, nel salone della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore” all’interno del complesso dell’Oratorio Angelo Custode (in via Angelo Custode, 5) a Sondrio.

Il Coro mensilmente si avvale della collaborazione di Consuelo Orsingher, cantante e vocal coach, la quale cura la tecnica vocale del gruppo.

“Voci Sospese” è il nome, appunto, del Coro. Voci sospese…

  • … che aleggiano nell’aria creando emozione e suspense in chi le ascolta;
  • … fissate alle pareti come dipinti in mostra;
  • … leggére che le porta via il vento;
  • … volanti, ferme nel cielo ad ali spiegate, pronte a planare sul cuore di chi ascolta;
  • … incompiute, come le parole di chi non riesce a descrivere i sentimenti più profondi e allora canta;
  • … desiderose di illuminarsi come stelle al crepuscolo.

Per informazioni è possibile contattare il direttore, Vittorio Graziano, al numero 338 350 3659 oppure via mail, scrivendo a direttore@corovocisospese.it

L’indirizzo mail del coro è: info@corovocisospese.it

Un momento del riscaldamento all’interno della chiesetta di San Colombano nella frazione Vendolo di Castione Andevenno